logo Dottor Pizzachiama dottorpizza
 

tavola calda arancini piazza armerinaA tavola con la Tavola calda

Da locale gastronomico siciliano che si rispetti,  Dottor Pizza non può certo farsi mancare i prodotti tipici a cui nessun siciliano riesce a rinunciare e che ogni straniero dovrebbe provare almeno una volta nella vita: la tavola calda. Da noi hai quindi la possibilità di mangiare una gran varietà di tavola calda di ottima qualità. Tra questi spiccano pizzette, focacce farcite, cipolline, calzoni, impanate di tutti i gusti, bombe, bolognesi, cartocciate, sfoglie,  e naturalmente, il re indiscusso della tavola calda, ovvero l’arancino.

Tavola calda: una tradizione tutta siciliana

La tradizione culinaria siciliana include nel suo assortito menù la tavola calda. Anche provando a dare una definizione di questa categoria alimentare tipica del sud, essa è talmente ampia  e complessa che dovremmo aprire una sezione a parte e, nonostante ciò, tutto quello che diremmo risulterebbe comunque sminuente.  Ci limiteremo quindi a definirla come un insieme di prodotti da forno o fritti monoporzione (a seconda dei punti di vista!) a base di ingredienti vari e gustosi che non è possibile trovare da nessun’altra parte se non nella creativa terra mediterranea. Gli ingredienti con cui viene realizzata la tavola calda sono tantissimi e altrettanto numerosi risultano essere i condimenti. Dalla pasta sfoglia delle cipolline alla pasta di pane delle impanate, dal riso degli arancini alle verdure delle scacciate, dalla carne al pesce, insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Di qualunque leccornia tu abbia voglia, Dottor Pizza è in grado di soddisfarti. Devi solo decidere dove e cosa mangiare, al resto ci pensiamo noi! Puoi scegliere di sederti ai nostri tavoli oppure di rimanere comodamente a casa, mangiare una semplice pizzetta oppure deliziarti con un sicilianissimo arancino, il tutto risparmiando tempo e denaro e senza rinunciare alla sicurezza di mangiare solo prodotti di prima qualità.

 

 
 

bottone ordina online

Video

Stampa